Azienda Agricola

Siamo un azienda agricola di montagna a conduzione prettamente familiare, nata nel 2015 dalla voglia di far fiorire e ripartire il nostro territorio. I nostri terreni sono ad un altezza sul livello del mare che va dai 700 ai 900 metri, precisamente in un paesino di ben 10 abitanti chiamato Croce di Casale, a ridosso del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

In queste zone la situazione agricola era quasi completamente abbandonata fatta eccezione per i nostri castagneti secolari di marroni e delle tartufaie quasi esclusivamente di nero pregiato e sentendo i racconti dei nostri nonni abbiamo scoperto comunque che una volta, i nostri terreni cosi scoscesi ripidi e difficilmente raggiungibili, riuscivano a produrre produzioni agricole molto variegate, buone e di una qualità molto elevata.

Abbiamo così deciso di provare a riscoprire queste coltivazioni e questi terreni mediante la coltivazione di prodotti e varietà tipiche del nostro territorio ma allo stesso tempo abbiamo provato anche nuove coltivazioni e produzioni proprio per dimostrare che questo territorio ha moltissimo da offrire.

I nostri prodotti vengono realizzati  in modo artigianale selezionando a mano tutte le materie prime lavorate  e in quantità limitate, le nostre produzioni infatti possono essere definite stagionali e di nicchia. La selezione di queste materie prime è molto importante per perseguire la massima qualità del prodotto finale inoltre favorisce e limita, nel nostro caso azzera l’utilizzo di conservanti e antiossidanti.

Le produzioni agricole vengono trasformate direttamente da noi nel nostro laboratorio aziendale, in massimo 48 dalla raccolta con il presupposto di lavorare prodotti freschissimi, questo laboratorio è attrezzato con strumenti tecnologicamente avanzati per preservare le caratteristiche organolettiche di queste produzioni.

All’interno del nostro laboratorio infatti ci sono macchinari in grado di poter lavorare le nostre materie prime con il massimo rispetto delle loro caratteristiche sia fisiche che organolettiche.